Interventi su richiesta

È possibile richiedere interventi specifici su tematiche legate all’educazione e alla crescita da parte di singoli, di gruppi o di professionisti.

L’associazione offre consulenza pedagogica e psicologica, percorsi di counselling genitoriale, attivazione di gruppi di parola, proposte formative ad hoc rivolte ai genitori ma anche a professionisti confrontati con situazioni particolari legate all’ambito adottivo, alla gestione del gruppo, al rafforzamento della collaborazione con la famiglia.

Potete prendere contatto con la responsabile del team formativo all’indirizzo [email protected] o chiamando il numero +41 79 331 35 19.

Approccio metodologico
Per favorire e facilitare l’approfondimento dei temi proposti l'associazione promuove un approccio partecipativo unito a momenti di riflessione, di scambio e condivisione fra e con partecipanti.

Conduzione
Per garantire una formazione il più possibile ampia e completa, l'associazione il Ponte ha scelto di coinvolgere formatori con curricula di studio, esperienze professionali e culturali diversi.

Fanno attualmente parte del team di formatori

Eliana Jemmi, Gabriella Rossini, Carla Creuso e Roberta Bruno